I FUTURE NUOVI ORIZZONTI DELLA SCIENZA E DELLA TECNICA
Le professioni del futuro: la chance della cultura italiana nelle tecnologie innovative – VALERIO SAFFIRIO (Rokivo)

campana_ifuture_man_1609_ok-page-001

i FUTURE NUOVI ORIZZONTI DELLA SCIENZA E DELLA TECNICA

I edizione 2016/2017
Osimo, Teatrino Campana – Ore 16.00
Ingresso gratuito. Aperto alle scuole e alla cittadinanza

Possibilità di prenotare i posti
Info: giulia@istitutocampana.it

Giovedì 3 novembre 2016

Le professioni del futuro: la chance della cultura italiana nelle tecnologie innovative
VALERIO SAFFIRIO (Rokivo Inc.)

L’innovazione digitale sta creando numerose opportunità di specializzazione e di lavoro in ogni parte del mondo. Si stanno aprendo nuovi mondi possibili che cambieranno radicalmente il nostro modo di vivere, di lavorare, di rapportarci. In questo scenario noi italiani abbiamo delle prospettive molto interessanti, grazie al nostro DNA, ricco di valori quanto mai contemporanei: la flessibilità, che deriva dalla nostra tradizionale capacità di adattamento, la contemporaneità, la nostra spinta naturale verso l’innovazione che ha radici lontane nel Rinascimento, il nostro desiderio innato della bellezza, che pervade la nostra vita in ogni momento, le case dove abitiamo, gli abiti che indossiamo, il cibo che mangiamo. Quali opportunità si presentano a chi sta per affrontare un percorso di studio che si dovrà trasformare in opportunità lavorativa? Che valori unici e distintivi gli studenti italiani possono utilizzare per
vincere le sfide globali nel mondo dell’innovazione digitale? Come si stanno trasformando i mercati? Che direzione vale la pena prendere per partecipare attivamente a questo nuovo corso?

Rokivo è una società americana fondata nel 2012 da un gruppo di torinesi, specializzata nel settore della User Experience Design. Ha portato nel cuore della Silicon Valley il design e lo stile italiano e cerca nel mercato più tecnologico ed avanzato del mondo ogni tipo di innovazione utile allo sviluppo dei propri prodotti e della propria conoscenza.